ciao, sono Ester Parussini.

Sono nata nel 2001, ma senza nessuna Odissea nello Spazio in corso. Ho trascorso la mia infanzia e adolescenza in Friuli Venezia-Giulia a Codroipo e frequentando il Liceo Artistico Giovanni Sello a Udine con indirizzo audiovisivo e multimediale, dove mi sono diplomata nel 2020 con votazione 95/100.  Successivamente ho avuto una piccola parentesi di vita a Berlino; essendo il 2020 e scontrandomi con il mio lock-down della Germania  posso dire ora che non è stata una grandissima idea.

Una volta tornata in Friuli ho anche reso accidentalmente virale il mio paesino ovvero Codroipo, ho studiato e continuo ad approfondire la comunicazione visiva, scatto da abbastanza tempo per aver superato “le prime 10.000 foto da buttare” citate da Bresson (che per fortuna non ho buttato), leggo tanto, scrivo spesso, ho frequentato un corso di 800 ore per Social Media Manager, svolto un tirocinio nell’ambito della comunicazione teatrale, girato un cortometraggio in Friuli.

Attualmente sto frequentando l’Accademia Albertina di Belle Arti a Torino con indirizzo cinema, fotografia e audiovisivo.

Regista preferito ovviamente Wes Anderson infatti ho Margot Tenenbaum tatuata sul braccio, ma sono sincera quando mi domandano il mio film preferito e rispondo “I Muppet nello Spazio, film del 1998” perchè la vita è troppo breve per fare i finti spocchiosi.

Sento la vita come un film di serie B indipendente. La mia guida spirituale è Patti Smith, ho la stessa dipendenza da caffeina dell’Agente Cooper, infatti possiamo dire con certezza che Codroipo è la Twin Peaks italiana.

Opero come social media manager da remoto, come fotografa fra Torino e il Friuli, come novella cineasta come un gatto randagio ovunque sia possibile.

 

contattami qui se vuoi collaborare con me!

14 + 11 =